Più qualcosa è costoso, migliore è la qualità, giusto? Bene, non sempre. Ci sono molti zaini sul mercato che costano una piccola fortuna ma sicuramente non valgono il loro prezzo. Forse stanno sfruttando l’hype della moda o l’esclusività del brand per giustificare il costo. Ma il detto “ottieni quello per cui paghi” è vero in tantissimi casi. E abbiamo selezionato una carrellata di zaini premium per aiutarti a guidarti nel modo giusto per poter fare un investimento accorto.
I vantaggi di uno zaino costoso
Di seguito, sono riportati alcuni dei vantaggi dei migliori zaini costosi.
- Facili da riporre
Il design semplifica il trasporto sull’autobus, treno o aereo, grazie alla presenza di cinghie di compressione che consentono di ridurre il volume dello zaino per utilizzare meno spazio.
- Comfort
Con uno zaino di fascia alta, non rischi di sforzare il tuo corpo rispetto ad altri tipi di zaini, perché il peso è distribuito uniformemente.
- Mantiene il contenuto organizzato
Molti zaini costosi sono progettati con diversi scomparti per riporre piccoli oggetti, come bottiglie d’acqua, telefoni cellulari, passaporto, ecc. Questo facilita il viaggiatore organizzato garantendo che tutti gli articoli di base siano a portata di mano. Molti, ma non tutti. Se stai pianificando un viaggio, dovresti davvero dare un’occhiata agli zaini progettati per il viaggio
- Facile da spostare
Il più grande vantaggio di usare uno zaino di fascia alta, è che risulta leggero e pratico da trasportare, senza essere trascinato.
- Protegge gli oggetti
Molti zaini sono realizzate con tessuti resistenti all’acqua che proteggono gli oggetti di valore indipendentemente dalle previsioni del tempo.
Come scegliere uno zaino da 100 euro
Se vai a scuola o fai un’escursione, avrai bisogno di molto spazio per conservare tutti i tuoi oggetti e ampie tasche per conservare le cose necessarie. Gli uomini d’affari richiedono molti scomparti per separare dispositivi elettronici e documenti importanti. Anche per coloro che si allenano o praticano regolarmente uno sport, gli zaini prevedono abbastanza spazio per trasportare vestiti aggiuntivi e persino tasche speciali per proteggere il telefono da eventuali danni. Pertanto, fare una buona e approfondita ricerca ti aiuterà a trovare lo zaino perfetto.
Un ultimo consiglio che dovresti tenere a mente, soprattutto perché stai scegliendo uno zaino costoso, è che scegliere online è decisamente più pratico rispetto alla ricerca negozio per negozio. Soprattutto, puoi puoi farti un’idea dalle varie recensioni degli acquirenti.
Quale materiale preferire?
Uno zaino costoso dovrebbe durare un numero significativo di anni per far valere il prezzo. Il primo materiale di riferimento per gli zaini premium è la pelle. È ricercata, semplice e molto elegante. È molto probabile che il materiale in pelle di buona qualità duri a lungo, e questa è l’idea. La pelle è versatile e puoi usarla per zaini normali che usi sul posto di lavoro. È anche uno zaino alla moda perfetto che puoi usare per varie attività all’aperto come una festa in spiaggia.
La pelle sintetica potrebbe non durare quanto la sua controparte, la vera pelle. Anche il nylon, sottile come sembra, ha i suoi vantaggi. Il materiale è estremamente leggero e piuttosto impermeabile. Per quanto riguarda la resistenza, è nettamente superiore anche alla pelle. Il poliestere è un altro materiale comune con gli zaini premium. A differenza del nylon e di altri materiali, il poliestere si comporta bene con lo scolorimento determinato dai raggi UV.
Altre funzionalità da considerare
Se desideri uno zaino completo, che ti possa accompagnare per molti anni ancora, ecco le altre funzionalità da considerare nella scelta.
- Spalline larghe e imbottite
Gli spallacci imbottiti sono fondamentali per ammortizzare il peso sulle spalle e scaricarlo in maniera uniforme senza causare danni.
- Scomparti divisori
Per viaggi lunghi o impegnativi, meglio puntare su uno zaino con molti scomparti interni e tasche esterne, che permettono di mantenere il contenuto sempre organizzato e facilmente reperibile.
- Rivestimento impermeabile per dispositivi elettronici
Se un viaggiatore porta un cellulare o un lettore mp3, il rivestimento impermeabile è una necessità. Tuttavia, non tutti gli zaini sono impermeabili, anche se molti sono idrorepellenti. Se desideri uno zaino impermeabile, assicurati di dare un’occhiata ai dettagli forniti dal produttore.
- Cinturino in vita
Una cinghia intorno alla vita aggiunge ulteriore stabilità e riduce lo stress su spalle e collo.
Tutti noi abbiamo in mente un marchio particolare che riteniamo essere il migliore sul mercato. Ci sono diversi zaini di alta qualità, quindi non sarai mai a corto di scelta. Scegliere un marchio di successo e riconoscibile è uno dei modi più semplici per potare a casa uno zaino che combina in modo eccezionale stile e funzionalità. La nostra lista include alcuni dei migliori marchi premium che ti faranno distinguere in mezzo alla folla.