Quando si va in alta quota non può mancare uno zaino performante. Sia che si tratti di una sessione di trekking sia che si cimenti in qualcosa di più avventuroso. A venire incontro ad ogni esigenza con zaini adatti ad ogni occasione è una azienda californiana classe 1974, Osprey.
Made in California
Gli zaini firmati Osprey sono un top di gamma. Vantano prestazioni elevate, sempre in sintonia con il tipo di escursione che si decide di fare. Su terreni di montagna, in fitti boschi o su sentieri tortuosi e lunghe sterrate: ogni esperienza tra le vette diventa meno impegnativa quando è possibile poter contare su uno zaino degno di questo nome. Gli escursionisti sanno bene quali sono le esigenze di una passeggiata in alta quota e le sorprese a cui possono andare incontro. Essere certi di indossare lo zaino “giusto” è una sicurezza. Questa azienda a stelle e strisce che vanta oltre quaranta anni di esperienza è pronta a proporre sempre uno zaino ad hoc.
Attenzione e cura per i particolari
Apertura a zip a forma di “U” sul pannello anteriore che permette di organizzare il carico con facilità o di trovare senza esitazione ciò di cui si ha bisogno; doppio set di cinghie di compressione interne, ubicato nella parte superiore e inferiore, per mantenere gli oggetti sempre al loro posto; e attacchi per bastoncini da trekking, tasche di facile accesso e cinghie di fissaggio aggiuntive sono solo alcune delle peculiarità dei modelli da escursionismo.
Anche per il tempo libero
Questa nota marca propone anche zaini perfetti per il tempo libero. Sempre in stile sporty ma con colori anche vivaci e di tendenza, sono soluzioni molto pratiche, super leggere e che occupano zero spazio. E, in più, alcuni modelli comprimibili possono vantare un plus unico nel suo genere. Nel giro di pochi secondi, infatti, possono essere riposti nella propria custodia così da non occupare spazio in valigia e tenere anche in borsa per necessità last minute.
I tessuti degli zaini Osprey sono impermeabili. Idem le cuciture, resistenti e a prova d’acqua. Si tratta di particolari indispensabili in caso di pioggia o improvvisi acquazzoni, piuttosto ricorrenti quando si va in montagna.
Perché acquistare uno zaino Osprey
Gli zaini di questa griffe americana sono molto amati dai professionisti dell’escursione e non. Ci sono modelli in grado di venire incontro a qualsiasi esigenza e… avventura, pronti a rispondere a ogni necessità. Si tratta di una garanzia in termini di sicurezza, sia per chi pratica la montagna sia per gli appassionati delle passeggiate tra i boschi.