Gli zaini con le ruote sono molto convenienti. Ti danno la flessibilità di portarli sulla spalla o trascinarli sui terreni più praticabili. Sia che tu stia aspettando in una fila per il check-in o entrando in un hotel di lusso, puoi facilmente trascinare con te lo zaino con ruote ovunque tu vada. Se sei fuori e il terreno è sporco o irregolare, puoi sollevarlo sulla schiena.
Questa doppia funzionalità lo rende un’opzione di viaggio molto gettonata. Non è sempre facile portare lo stesso zaino in ogni luogo. Ecco perché esistono diversi tipi di zaini trolley adatti a diversi tipi di situazioni e occasioni.
I vantaggi di usare uno zaino trolley
- Gli zaini trolley di migliore qualità hanno schienali regolabili e di supporto, tessuto resistente agli strappi e ruote robuste che possono coprire una varietà di terreni.
- Uno zaino con ruote di evita di sovraccaricare spalle e schiena con 15 kg o più ogni volta che devi spostarti.
- Hanno un bell’aspetto, ideale in quelle situazioni in cui non vuoi passare per turista.
- Aeroporti e zaini sono fastidiosi. Trascinare lo zaino senza ruote sino al check-in non è troppo comodo, e poi c’è la lotta con le cinghie al deposito bagagli.
- Quando c’è un terreno accidentato, o le strade sono particolarmente affollate, i viaggiatori possono usare la borsa come uno zaino.
Gli svantaggi di usare uno zaino trolley
- Gli zaini con ruote sono più pesanti rispetto alle controparti. Naturalmente, prendere una borsa senza ruote per un viaggio, comporta portare tutto il peso sulla schiena.
- Se uno zaino trolley non è di buona qualità, può risultare molto scomodo.
Come scegliere uno zaino trolley
Quando cerchi quale bagaglio a ruote su ruote comprare devi considerare le seguenti categorie:
Materiali
Prima di tutto, vuoi che i materiali dello zaino siano resistenti, durevoli e che fungano da zaino quando è sulla schiena e da valigia quando viene portato su ruote. In entrambi i casi, è necessario che il materiale sia resistente all’acqua e in qualche modo adatto alla pulizia. Deve essere anche traspirante.
Poiché gli zaini tradizionali sono progettati per essere trasportati sulla schiena, sono realizzati con materiali leggeri per non gravare sul peso. Poiché gli zaini con ruote non hanno questo vincolo, sono realizzati con materiali più spessi come il nylon. Assicurati di acquistarne uno con tessuto robusto.
La costruzione e le maniglie con cerniera devono essere robusti. Lo stesso vale per la maniglia telescopica / a scomparsa. È ovviamente necessario un robusto telaio delle ruote e un buon supporto per evitare che la borsa cada quando è in posizione verticale.
Durabilità
Si spera che la tua voglia di viaggiare non finisca con un viaggio, quindi vuoi che lo zaino scelto duri più a lungo dell’abbronzatura. E’ per questo che entra in gioco la durabilità, che ha un effetto a catena sui materiali utilizzati e su come è strutturata la borsa. Mantieni la tua borsa in buona salute evitando di riempirla fino all’orlo e lasciandola all’aria quando possibile.
Dimensioni
La dimensione della borsa dipende davvero da te. Se stai facendo un viaggio di lunga durata, andrà bene uno zaino dai 40 agli 80 litri. Considera che la struttura di questo tipo di zaino creerà un’altezza aggiuntiva per i modelli già di grandi dimensioni, quindi una borsa con ruote da 80 litri sembrerà più grande di una borsa da 80 litri senza ruote.
Comfort
A meno che non vi perdiate, o decidiate di fare un’escursione con uno zaino più grande, è improbabile che indossiate uno zaino per più di un’ora o due. Tuttavia, marchi di fascia alta come Osprey e Eagle Creek hanno riflettuto molto sul comfort del design, in particolare nell’area posteriore.
Le migliori marche offriranno una struttura posteriore regolabile per soddisfare diverse altezze. La parte bassa della schiena delle borse più grandi dovrebbe avere una leggera piega anche nella parte bassa della schiena e il materiale flessibile dovrebbe consentire il movimento.
Come accennato in precedenza, la traspirabilità e l’imbottitura sono sempre un’indicazione positiva di una buona borsa, così come i cinturini regolabili per fianchi e petto. Un ultimo fattore da considerare è il comfort delle ruote contro l’anca quando lo si indossa come uno zaino.
Di seguito, abbiamo selezionato le migliori scelte considerando comfort, materiali, durata e soddisfazione dei clienti.