Quando fai un viaggio è importante che ti prepari correttamente. Ciò potrebbe includere la garanzia di avere l’abbigliamento, le soluzioni e le idee stagionali appropriate per i luoghi da visitare. Devi anche essere in grado di spostarti senza troppi problemi ed è per questo che uno zaino con ruote è la soluzione perfetta.
Perché scegliere uno zaino trolley?
Lo zaino con le ruote prende il meglio dal mondo dello zaino tradizionale e da quello del trolley.
Se hai intenzione di spostarti in più di una destinazione mentre sei in viaggio, avere uno zaino con ruote può essere incredibilmente comodo. Se stai percorrendo strade strette, corri in aereo o in autobus o hai bisogno di salire delle scale ripide per raggiungere il tuo alloggio, viaggiare con uno zaino rende la vita astronomicamente più semplice.
Detto questo, a volte gli zaini possono essere pesanti e scomodi da indossare per lunghi periodi di tempo. Forse hai una lunga strada da percorrere a piedi fino alla stazione ferroviaria o sei in fila per ottenere un biglietto dell’autobus e non vuoi portare più di 15 chili sulla schiena … beh, è allora che la parte su ruote può fare la differenza.
Un altro vantaggio di optare per uno zaino da viaggio con ruote piuttosto che uno zaino tradizionale è che puoi spostarti più facilmente in diverse sistemazioni. Ci sono state un paio di volte in cui abbiamo fatto una pazzia e abbiamo trascorso una notte o due in un hotel e ci sentiamo sempre un po ‘imbarazzanti a camminare nella hall con uno zaino a brandelli legato alle nostre spalle. Mentre gli zaini sono il bagaglio generale di scelta per la folla dell’ostello, non si adattano necessariamente in uno stabilimento più bello.
Uno zaino con ruote, tuttavia, è altrettanto appropriato in un dormitorio da 12 posti letto in un ostello come in un bell’hotel. Con poche mosse, puoi staccare le cinghie ed estendere la maniglia per non farlo sembrare un semplice zaino da turista! Quindi, se il tuo budget di viaggio ti consente di soggiornare sia in ostello che in hotel, uno zaino da viaggio con ruote può essere un’ottima opzione.
Una cosa da considerare, tuttavia, quando si acquista uno zaino con ruote è che non hanno un supporto avanzato come uno zaino da viaggio tradizionale e possono essere abbastanza scomodi da indossare per un lungo periodo di tempo. Può essere un problema se si cammina a lungo per strade acciottolate o strade di campagna non asfaltate.
Cosa considerare per acquistare uno zaino trolley?
Prima di passare all’acquisto, è necessario tenere d’occhio alcune cose. Prima di tutto, vuoi che sia resistente e in grado di durare a una notevole quantità di usura. Viaggiare è difficile per i bagagli e non vuoi spendere centinaia di euro per uno zaino che forse non riuscirai a riutilizzare.
Un’altra cosa che devi considerare è il comfort e la sospensione dell’imbracatura. Come accennato in precedenza, nessuno zaino con ruote sarà comodo da indossare per lunghi periodi di tempo come uno zaino da viaggio tradizionale, tuttavia, alcuni sono sicuramente migliori di altri.
Si potrebbe presumere che più leggero sia, meglio è. Tuttavia, una borsa ultraleggera sacrificherà probabilmente comfort e resistenza. Il peso dipenderà anche dalla capacità. Per uno zaino con ruote da 55 a 80 L, l’ ideale è un punto compreso tra 3 e 4,5 kg .
L’ultima cosa da cercare è uno zaino con ruote che si apre come una valigia. La maggior parte degli zaini da viaggio sul mercato oggi si aprono in questo modo e può significare risparmiare molto tempo quando si tratta di imballare e organizzare le tue cose. È molto più facile trovare ciò che stai cercando quando puoi aprire completamente lo zaino con la cerniera invece di dover estrarre tutto per trovare l’unica cosa di cui hai bisogno, che è quasi sempre, inevitabilmente, in fondo al tuo zaino.
Quale materiale preferire?
I modelli migliori sono dotati di materiali resistenti per una maggiore longevità.
Cerca un robusto tessuto in nylon con uno spessore extra attorno ai punti delicati soggetti a tensioni. Un telaio in alluminio rigido è il migliore, sia per le sue proprietà di leggerezza che resistenza.
Infine, le ruote in poliuretano possono sopportare molto di più di quelle in plastica fragile.
Quanto spendere per uno zaino con ruote?
Con il costo di uno zaino con ruote decente che va dagli 80 ai 250 euro, il prezzo è chiaramente un fattore decisivo importante.
Anche se hai un budget modesto, pensa due volte prima di scegliere l’opzione più economica, soprattutto se sei un viaggiatore abituale.
Se trattato con un po’ di amore e la giusta manutenzione, uno zaino di fascia alta potrebbe durare un decennio o più. All’altra estremità dello spettro, i modelli più economici tendono a sfaldarsi in modo allarmante rapidamente.
Quindi, quale di questi zaini con ruote migliori sceglierai?